ASSEMBLEA MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO

Ciao ragazzi!!

Eccovi di seguito il modulo in cui potete inserire i dati in merito alla partecipazione ai laboratori per l’assemblea del mese di febbraio e le varie descrizioni dei laboratori presenti.

SI RACCOMANDA DI VENIRE VESTITI CON UN QUALSIASI COSTUME DI CARNEVALE!CLICCA QUI PER INSERIRE I DATI RELATIVI ALLE PRENOTAZIONI

Vi ricordiamo che l’assemblea è divisa come sempre in due parti uguali (1^ parte dalle 8:10 alle 10:30 e 2^ parte delle 10:50 alle 13). E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO USCIRE DAGLI EDIFICI.

Chiunque dovesse essere sorpreso a consumare bevande alcoliche o a fumare in un qualsiasi spazio della scuola o all’esterno dei confini del Quadri incorrerà in pesanti sanzioni disciplinari che verranno equiparate in ore di lavori socialmente utili dalla Presidenza.

E’ assolutamente vietato l’accesso al campo di calcetto e alla palestra(solo in prima parte)da parte degli studenti che non dovranno prendere parte alle competizioni , per tale motivo, la security sarà dotata di un elenco con i nomi dei partecipanti ai diversi tornei e SOLO QUESTI avranno libero accesso ai campi.

Eccovi il prospetto dell’assemblea e le descrizioni dei laboratori e …. BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!

Exchange student

I racconti di un anno scolastico all’estero e i consigli per affrontarlo al meglio

“Sintesi Biodiesel e Nylon”

Procedura sperimentale per la sintesi del biodiesel, carburante ecologico a basso costo e sintesi del nylon, polimero che ha rivoluzionato il settore industriale. Iscrizioni nominali in Lab. Chimica.

Coding Challenge

Vieni da solo o in gruppo a risolvere enigmi e piccoli giochi in C++. Si richiede una conoscenza media del linguaggio, almeno da terza o comunque in grado di lavorare orientati agli oggetti con funzioni e classi

Laboratorio di rap, hip-hop e Mogees

Avete mai sognato di suonare con il solo uso delle mani ? Beh d’ora in poi con Mogees si può fare.

Speed Meeting

Siete stanchi di sentirvi soli? Siete stanchi di odiare la matematica da soli? Avete bisogno di un compagno di sventure? Ebbene lo Speed Meeting è ciò che vi serve! Accorrete numerosi miei discepoli e non ve ne pentirete!

Mato grosso

L’operazione mato grosso è un movimento di ragazzi giovani che nel tempo libero si ritrova a fare i più svariati lavori dei quali il ricavato viene mandato nelle missioni in America Latina. In questo laboratorio si parlerà dei campi di lavoro estivi e invernali e i ragazzi rientrati dalle missioni vi racconteranno della loro esperienza in Brasile e in Ecuador.

Legambiente

‘i cambiamenti climatici cosa sono e cosa possiamo fare noi a Vicenza-città sostenibile ‘

il populismo

Alberto Majocchi, attualmente professore di Economia all’università di Pavia, terrà una conferenza sui populismi, la politica e l’economia. Ci sarà spazio per domande e risposte con il professore alla fine.

Confindustria

Il mercato del lavoro nel  Vicentino in relazione ai mercati mondiali. Interviene il dott. Cristian Zoppini, delegato di Confindustria per  i rapporti con la scuola.  Approfondirà il tema delle competenze richieste dal mondo del lavoro oggi e delle prospettive future del mercato del lavoro.

eBay

Un’immersione nel mondo digitale Incontro con  il Dr Raimondi, General Manager di eBay  Italia, che toccherà i seguenti argomenti: che cosa è eBay; come il digitale ha cambiato il commercio. Parlerà del suo percorso e darà suggerimenti su come farsi strada nella vita (attualità, fun facts, uso dei social, fake news,diversità..). Tutto ciò in forma interattiva (Aula Multimediale, seconda parte)

Film “bastardi senza gloria”

Il film sarà presentato e commentato da due studenti del LABORATORIO CINEMATOGRAFICO coordinato dal prof. Salvetti: Marchesan Nicholas e Rodighiero Beatrice.

Presentazione dell’ISFAV (Istituto di Fotografia e Arti Visive di Padova).

ISFAV propone il profilo professionale di FOTOGRAFO CREATIVO CON COMPETENZE ESTESE ALLA GRAFICA E ALLA COMUNICAZIONE VISIVA. La crescente importanza che la fotografia e la comunicazione visiva stanno acquisendo nella nostra società offre interessanti opportunità di inserimento nel mercato della professione.

Save Our Planet

Nel laboratorio “save our planet” si tratterà dei vari argomenti che oggi mettono a rischio il benessere del nostro pianeta. L’obiettivo è di trovare delle soluzioni insieme, condividendo esperienze e raccogliendo idee innovative al fine di creare un progetto concreto che possa farci sentire protagonisti dei cambiamenti e miglioramenti della nostra città.

Inquinamento PFAS

Vieni a scoprire insieme quali sono le sostanze responsabili del grave inquinamento che interessa il nostro territorio e quali danni possono causare .

Silent play con Non Dalla Guerra

“immedesimarsi per cercare di capire com’è vivere scappando dalla guerra, in una ricreazione dell’ambiente mediorientale”

Vi ricordiamo inoltre i numeri per le iscrizioni ai tornei!

Torneo di calcetto (1 e 2 parte)

Per prenotazioni 3920449049

Torneo di pallavolo (1 parte)

Per prenotazioni 3459430090