Linee Guida

Ecco un piccolo post dove saranno presenti le linee guida essenziali per poter navigare nel sito.

Collegarsi

Per collegarsi al sito basta compilare i campi nome utente e password presenti nel box Login nella barra laterale qui a destra (->).

Registrazione

Per registrarsi cliccare al link Registrati! presente nella sidebar nella sezione Login qui a lato (qui a destra ->). Il pannello è uguale a questo:

A questo punto sarete indirizzati alla pagina per la registrazione!

E’ suddivisa in 3 step:

-Il primo step comprende i campi obbligatori quali nome utente, e-mail, password (compreso quello Conferma Password).

-Il secondo step comprende i campi obbligatori quali nome, cognome e quelli faccoltativi sito web, e informazioni su di te.

-Il terzo e ultimo step comprende i codici da inserire.

Il primo, obbligatorio, chiamato Codice di Conferma viene distribuito in classe, ed è identificativo della classe stessa, un modo per controllare le iscrizioni e limitarle ai soli studenti del Quadri. Quindi, vi preghiamo di non diffondere il codice, anche perchè controlleremo le iscrizioni. Non fate i furbi eh! 😀

Il secondo, Codice Ruolo è un codice aggiuntivo da inserire se siete parte di un determinato gruppo studentesco. Se inserite il codice, che vi verrà fornito dal vostro gruppo di appartenenza, assumerete i relativi privilegi di scrittura. Ad esempio, se inserisco il codice del gruppo animatori, che è ******* (ehehe 🙂 ) , avrete la possibilità di scrivere articoli nella sezione animatori.

Cliccando il pulsante Registrati sarete registrati al sito!

Basta solo controllare la tua mail e cliccare sul link che ti arriverà per confermare la tua registrazione!

Come modificare il proprio avatar?

Innanzitutto collegatevi a:

Nella pagina principale è presente un campo intitolato “Enter your email to get started” dove dovrete inserire la vostra mail e cliccare poi sul bottone a lato per confermare.

Fatto questo, validate la vostra iscrizione cliccando sul link di conferma che sarà inviato alla vostra mail.

Seguite i vari passaggi: compilate i vari campi, caricate la vostra foto, salvate le modifiche e avrete salvato così il vostro avatar!

Attenzione! Utilizziamo questo sistema che gestisce gli avatar perchè è universale ed è utilizzato nella maggior parte dei siti web.