ABOUT | Rappresentanti Istituto

Anno scolastico 2014/2015

Anno scolastico 2013-2014

Antonio Nicoletti

Mi sono candidato con precise idee, convinto di poter offrire al Quadri responsabilità e affidabilità. Voglio portare a termine tutto ciò che vi ho promesso con la lista “Better Together”, perché sono impegni che ho preso nei vostri confronti; voglio lasciare un fondo studentesco ancora più ricco di quello che ora già è, in modo che rimanga qualcosa di concreto a questo Istituto; voglio potervi offrire almeno due fonti divergenti per ogni decisione che si dovrà prendere, per avere un'informazione sempre chiara e super partes: gli studenti vengono manipolati troppo spesso, influenzati da un'informazione scadente o addirittura del tutto mancante; voglio una scuola rivolta al futuro, perché è dove vivremo fra pochi anni, e sono convinto che noi giovani possiamo (e dobbiamo) cambiare qualcosa là fuori.

Come ho detto prima, ho precise idee in mente, a partire dai laboratori e dai dibattiti politici sull'attualità, sul mondo che ci circonda. Infatti, questa scuola deve anche preparare una nutrita schiera di elettori, che si trovano a dover votare in 4^ o in 5^ senza avere sufficienti informazioni, nella disperata situazione in cui versa attualmente l'Italia. Come se non fosse abbastanza, abbiamo una moltitudine di piccoli partiti che confondono ulteriormente le idee, e ciò certamente non ci aiuta. Cercherò quindi di sfruttare una mia grande passione per farvi chiarezza, in modo che possiate fare la vostra scelta consapevolmente. Sono convinto che una buona democrazia si basi sulla partecipazione attiva alla politica: solo così usciremo dalla fossa in cui i nostri politici ci hanno fatto precipitare. Inoltre, sempre per prepararvi al mondo vero, che sta fuori la scuola, sto lavorando per portare la Confartigianato al Quadri. Vi daranno una visione a 360° dell'economia vicentina, e vi introdurranno alla realtà imprenditoriale che ha da sempre caratterizzato il nostro Veneto.
Credo che un buon rappresentante debba essere un punto di riferimento per voi studenti, perciò rimango sempre a vostra disposizione, qualsiasi cosa mi vogliate chiedere!

Anno scolastico 2012-2013