ASSEMBLEA LUNEDI’ 5 DICEMBRE

Ciao a tutti!

Eccovi di seguito il modulo in cui potete inserire i dati in merito alla partecipazione ai laboratori per l’assemblea del mese di dicembre e le varie descrizioni dei laboratori presenti.

CLICCA QUI PER INSERIRE I DATI DELLE PRENOTAZIONI

Vi ricordiamo che l’assemblea è divisa come sempre in due parti uguali (1^ parte dalle 8:10 alle 10:30 e 2^ parte delle 10:50 alle 13). E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO USCIRE DAGLI EDIFICI IN PRIMA PARTE, mentre, in seconda parte, sarà consentito solo a coloro che si sono iscritti a laboratori all’esterno.

Chiunque dovesse essere sorpreso a consumare bevande alcoliche o a fumare in un qualsiasi spazio della scuola o all’esterno dei confini del Quadri incorrerà in pesanti sanzioni disciplinari che verranno equiparate in ore di lavori socialmente utili dalla Presidenza.

E’ assolutamente vietato l’accesso al campo di calcetto e alla palestra da parte degli studenti che non dovranno prendere parte alle competizioni e, per tale motivo, la security sarà dotata di un elenco con i nomi dei partecipanti ai diversi tornei e SOLO QUESTI avranno libero accesso ai campi.

Eccovi il prospetto dell’assemblea e le descrizioni dei laboratori e …. BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!

1PARTE

SESSUALITÀ

Prostituzione: il mestiere o la più antica forma di sfruttamento delle donne?

La tratta delle donne per lo sfruttamento sessuale. La campagna “Questo è il mio corpo”. Storie di ragazze costrette alla prostituzione.

Dibattito con ass. Arcigay

Discussione sugli stereotipi di genere e su ciò che essi hanno comportato nell’integrazione e approfondimento sulle malattie sessualmente trasmesse, su come riconoscerle e come evitarle.

Laboratorio di difesa personale

Corso dell’arte marziale “Krav maga”. Richiesto abbigliamento comodo.

Difficoltà adolescenza: Valentina Rossato

Il diario di un’adolescenza rivolto a tutte le ragazze e alla loro voglia di affrontare la vita in questo momento di crescita esplosiva. Un libro ironico, divertente motivazionale.

• Film: Suffraggette, con introduzione della prof Lazzari
  • Tre all’improvviso
  • Le memorie di una geisha
  • Amici di letto
  • The danish girl

ZOOM SUL MONDO

Oggi, domani e sempre. Conversazione con l’ingegnere e inventore dott. Alvisi

Un quadro sulle applicazioni tecnologiche per un mercato in continua evoluzione, attento ai consumi energetici ed al miglior impatto ambientale, soprattutto nell’impiego di energie rinnovabili.

Elementi di storia della musica, dalla Grecia antica al pop moderno

Un viaggio nell’universo sonoro che ci circonda tra rock star, musica classica, pubblicità e musica da film.

Non Dalla Guerra

Un’associazione vicentina di alcuni ragazzi ventenni nata da esperienze fatte nelle zone di guerra del Medio Oriente grazie al quale è stata creato un progetto di scolarizzazione per bambini siriani e iracheni profughi di guerra. E tu, vuoi venire in Giordania con noi?

Origami

Ti insegneremo a canalizzare la tua creatività nell’antica arte orientale del piegare la carta!

laboratorio sull’immigrazione

Incontro con D. M. Lamin, rifugiato politico e F. Zordan, esperto in cooperazione internazionale e promotore dei servizi ai “richiedenti asilo”

Laboratorio politico

Un’ottima occasione per comprendere e approfondire l’attuale politica italiana e internazionale

• Film: Sette anni in Tibet
  • Giro del mondo in 80 giorni

2PARTE

NATALE

Laboratorio di rap e hip-hop

Dibattito aperto sul rap e sull’hip-hop italiano e non.

Tombola di Natale

Torneo di limbo

Torneo di limbo, famoso in tutto il mondo e in lista per diventare uno degli sport olimpionici, consiste nel superare un asta senza farla cadere, con il solo movimento del corpo.  Iscrivetevi in tanti e venite accompagnati, si incontra tanta genete e si ascolta buona musica. I primi vinceranno dei premi. Non fatevi scappare la possibilità di essere i campioni di limbo della scuola!!

Cardistry

Il cardistry è l’arte della manipolazione acrobatica di un mazzo di carte, a differenza della magia non punta a stupire lo spettatore ma a meravigliarlo con l’abilità di mano.In questo laboratorio vi verranno insegnate le basi sufficienti a divertirvi e a fare un po’ i fighi 😉
Vi chiediamo di portare un mazzo di carte da poker a cui non tenete troppo ( potrebbe rovinarsi).

Lavoretti di pasta di sale

Beat-box

Tutti i suoni di una batteria e altri strumenti soltanto con l’utilizzo della bocca e della voce, non sembra possibile, eh?

Scacchi e giochi da tavolo

Just dance

Karaoke di Natale

• Film: il grinch
  • Frozen
  • Polar express (in inglese)
  • Fred claus, un fratello sotto l’albero

• Orientamento: giurisprudenza, pd, + post laurea
  1. medicina, pd
  2. Statistica, pd
  3. Studi internazionali, tn
  4. Ingegneria aerospaziale, pd
  5. Filosofia, pd + post laurea
  6. Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani, pd
  7. Biotecnologie, vr

Vi ricordiamo inoltre i numeri per le iscrizioni ai tornei!

Torneo di calcetto (1 e seconda parte)

Per prenotazioni 3920449049

Torneo di pallavolo (2 parte)

Per prenotazioni 3459430090