Quadri Studenti Associazione alumni

Il Quadri è senza dubbio una delle scuole più toste d’Italia: c’è chi ce la fa e chi si arrende, ma sicuramente forma il carattere di chiunque ci passi.Questa caratteristica, che ha da sempre contraddistinto il nostro liceo, ha permesso di sviluppare enormi talenti ed eccellenze. Ma quanti di noi conoscono gli ex alunni del Quadri che hanno fatto strada? Ricercatori, professori universitari, imprenditori, medici, ingegneri e architetti: ce ne sono per tutti i gusti. Un vero e proprio patrimonio che finora è andato completamente perso.

L’Associazione Alumni nasce proprio per risolvere questo problema. Vi offrirà molte opportunità per conoscere gli eccellenti del Quadri, dandovi spunti per l’orientamento universitario e per ampliare i vostri interessi, con conferenze tenute dagli ex studenti che si sono distinti in un determinato ambito. Sarà un’occasione per stringere relazioni o conoscere nuove realtà, in modo da sfruttare quel patrimonio inestimabile ma immateriale che il Quadri vi offre. Le relazioni interpersonali e le conoscenze sono ormai il bene più prezioso e sottovalutato che ci sia: non perdete l’occasione, perché ci sono poche scuole che offrono una simile opportunità. Siamo una delle prime associazioni per ex alunni in tutto il Veneto!

L’iscrizione non comporta alcun costo ed offre la massima flessibilità: non è richiesta la partecipazione agli eventi né alcun tipo di impegno. Al contrario, vi arriveranno gli inviti solo per gli eventi di vostro interesse, in modo che non riceverete nemmeno una mail indesiderata.

Il Quadri è una scuola relativamente giovane, ma che ha già dimostrato tanto. Potrete conoscere chi ha fatto strada e trarre spunto per la vostra carriera, che si appresta ad iniziare. Ancora più importante, una volta fuori dal Quadri rimarrete inseriti in una rete di promozione dell’eccellenza. Sarete invitati a conferenze con gli esperti delle discipline di vostro interesse, ad aperitivi con personalità di spicco, ad eventi di orientamento universitario in collaborazione con il Buddy Program. Il tutto mantenendo i contatti con i vostri colleghi e stringendo rapporti che possono portare ad un arricchimento personale e per tutta la comunità.

Il Quadri produce e promuove l’eccellenza. Perché perderla, una volta fuori? Se non conoscete le potenzialità dell’istruzione che state ricevendo o volete ricevere preziosi consigli sul percorso accademico e lavorativo da seguire, iscrivetevi all’Associazione Alumni. Il modulo di adesione, semplice ed immediato, si trova qui.

Per maggiori informazioni, scrivete a alumni@liceoquadri.it oppure al responsabile dell’associazione, Antonio Nicoletti (antonionicoletti96@gmail.com)

Sapere aude! Abbi il coraggio di conoscere.

Tags: