Uscita formativa Animatori

Il gruppo animatori, dopo una prima fase di conoscenza e assestamento, concretizzatasi nella prima assemblea del 21 ottobre, si è riunito l’11 novembre nella “Casa della Gioventù” di Povolaro per una intensa giornata di formazione.

A condurre la mattinata l’esperto del SERT Marcello Manea, che dopo un brainstorming iniziale sul significato delle assemblee per gli studenti partecipanti al gruppo, ha posto l’attenzione di noi ragazzi sul risolvere in maniera concreta e alternativa, i problemi sussistiti nelle assemblee passate.

Se siete interessati ai contenuti formativi vi lasciamo qui di seguito un file riassuntivo della mattinata. UscitaFormativaANIMATORI_ContenutiDellaGiornata

Nel pomeriggio è seguita poi una fase più pragmatica e organizzativa, in vista dell’assemblea di inizio dicembre.

La giornata, oltre ad essere un prezioso momento di condivisione di competenze e di crescita personale, è stata un’occasione per legare ulteriormente come gruppo, per divertirsi e mangiare in compagnia.
Come ogni anno, il gruppo ne è emerso più consapevole e coeso, pronto ad affrontare le nuove sfide di questo anno scolastico.