Presentazione candidati alla Consulta 2015/2017

Anche quest’anno siamo chiamati a votare per l’elezione dei Rappresentanti della Consulta.

Per quelli che non lo sapessero la consulta è un organo composto dai rappresentanti delle scuole della provincia di Vicenza che si riunisce ogni mese. La durata dell’incarico è di due anni. Dunque, salvo rare eccezioni, le prossime elezioni saranno fra due anni esatti.

Ricordiamo che, per quanto si possano essere formate delle coalizioni tra i candidati, le votazioni sono singole.

Elena & Bianca

Ciao Ragazzi,
siamo Elena e Bianca della classe 4ESA e 4BSE.
Come saprete, a breve saremo chiamati a votare per la consulta, un organismo provinciale che si occupa di creare una rete tra le scuole, organizzando iniziative ed eventi rivolti a tutti gli studenti degli istituti secondari di secondo grado.
Ci piacerebbe rappresentare il nostro liceo ricoprendo un ruolo attivo e propositivo all’interno di questa assemblea, facendoci portavoce delle vostre idee per permettere ad ogni singolo studente di partecipare ad iniziative aperte anche ad altri istituti e promosse a livello provinciale.
In qualità di vostre future rappresentanti, qualora fossimo elette, cercheremo di portare avanti i progetti passati per dare continuità a quanto fatto finora ma proporremo anche nuove idee per rendere le iniziative sempre più interessanti e trasversali a tutte le scuole.
Se anche voi desiderate due anni fitti di appuntamenti e momenti di incontro con studenti di altri istituti…VOTATECI!

Elena & Bianca

Davide Rigoni

Buongiorno a tutti,
Mi auguro che quest’anno scolastico sia iniziato al meglio per tutti noi. Spero che saremo ancora capaci di costruire quel clima di cooperazione e buona convivenza che contraddistingue il nostro Liceo Quadri. Se tutto ciò è possibile è grazie a noi Studenti che, affiancandoci agli Insegnanti ed alla Dirigenza, siamo stati in grado di ritagliare un nostro proprio spazio nell’ambito attivo e decisionale della scuola e di far diventare questo spazio il terreno più fertile, il fulcro di tutta l’attività didattico-formativa. Punto di riferimento e sostegno dei nostri sforzi sono i quattro Rappresentanti di Istituto che annualmente si impegnano a farsi carico degli aspetti organizzativi e del dialogo con la Dirigenza ed il Consiglio. È fondamentale che essi vengano sostenuti nel confronto con le altre Rappresentanze degli Studenti dei numerosi Istituti della provincia affinché la reciproca conoscenza e l’immancabile condivisione di idee e progetti possa arricchirci vicendevolmente. Mi candido a Rappresentante della Consulta per dare la mia completa disponibilità di supporto a chiunque siano i Rappresentanti di Istituto che ci accompagneranno e sosterranno nei prossimi due anni e mettermi a disposizione di tutti per un confronto propositivo ed una informazione trasparente.

Grazie e Arrivederci!

Davide Rigoni

Matteo Bettanin

Ciao a tutti,
sono Matteo Bettanin, frequento la classe 4BSC, quest’anno ho deciso di candidarmi come rappresentante della consulta perché voglio fare qualcosa per questa nostra scuola e rendere un servizio agli studenti portando le loro idee alla consulta. Uno dei miei progetti è la pubblicizzazione della rete delle biblioteche d’istituto, in particolare la nostra che è molto sottovalutata, un altro è invece quello di organizzare in collaborazione con gli altri istituti degli incontri pomeridiani culturali, ludici o per parlare di attualità.

Matteo Bettanin

Rocco Flores

Sono Rocco Flores della 3ª CSC e desidero candidarmi alla rappresntaza
della consulta perche credo di ritenermi la persona adatta per svolgere
questo incarico proponendo idee nuove e innovative sia nella scuola che
negli altri isituti della provincia.

Rocco Flores