La 5DSA è arrivata 2ª al Concorso “MISSIONE CHIMICA”

La ex classe 4DSA si è iscritta, ancora ad ottobre 2014, a “Missione: Chimica!”, un gioco didattico online realizzato dall’Ordine Interprovinciale dei Chimici di Lombardia, con lo scopo di rilanciare l’immagine della chimica presso gli studenti delle scuole superiori, creare cultura chimica in modo divertente e realizzare un’esperienza didattica di alto livello.

Dopo una prima fase individuale, disputata tra novembre e marzo, sono state
selezionate le migliori 256 classi per la partecipazione alle fasi finali.
Le sfide successive si sono articolate in diversi round che hanno visto la partecipazione dell’intera classe, ed hanno portato a determinare le 4 migliori classi, che si sono sfidate in diretta giovedì 1 ottobre per determinare il podio.
Grazie al sostegno dell’audace prof. Civolani, l’attuale 5DSA ha guadagnato la seconda posizione a livello italiano.
Il 10 e 11 ottobre ha partecipato perciò alla presentazione del progetto “Missione: Chimica!” presso il Padiglione Italia e verrà premiata presso Expo Gate a Milano.

Per ulteriori informazioni guardare il sito del gioco: missionechimica.it

Cosimo Bortolan 5Dsa