Assemblea 13 Dicembre

Per compilare il modulo delle prenotazioni CLICCA QUI!

Prospetto & Descrizione dei laboratori

L’assemblea è divisa in due parti: la prima parte, prima dell’intervallo, comprende attività di dibattito e formazione; la seconda, dopo l’intervallo, ha natura ludico-formativa. Tutti i film della prima parte comprendono anche un dibattito.

Si introduce una nuova suddivisione oraria:

• Prima parte: 08:15 – 10:30
  • Intervallo: 10:30 – 10:45
  • Seconda parte: 10:45 – 13:05

Per tanto le ore non saranno scandite, suoneranno solamente le campanelle di inizio e fine giornata.

Durante l’assemblea è proibita qualsiasi attività di studio, individuale e non (compresi compiti e interrogazioni, scritte e orali), che non sia prevista dal prospetto.

Solo gli iscritti ai tornei potranno accedere alla palestra e al campo di calcetto.
I laboratori qui segnalati potrebbero subire delle variazioni in base all’esito delle prenotazioni.
Le aule definitive verranno esposte nei cartelloni nei corridoi.

Prospetto

Descrizione laboratori | Prima parte

Warhammer
Torna al Quadri il celeberrimo gioco di miniature,sia nella sua versione fantasy sia in quella futuristica!È il tempo degli eroi,sguinzaglia i mastini della guerra…Per l’Imperatore!è necessario portare il proprio materiale(se ci sarà bisogno dei modelli saranno prestati) e sono molto graditi gli elementi scenici.

Share your Music
E se la musica non fosse solo quella che sentiamo alla radio o su Mtv? Un dibattito sulla musica indipendente (ma non solo), per scoprire, e far scoprire il sottobosco musicale di cui molti si dimenticano. Presentatevi armati di voglia di ascoltare e artisti da condividere, tutti i generi sono benvenuti

La teoria dei Giochi
Si tratta dell’analisi delle decisioni individuali in situazioni di interazione con altri soggetti rivali, tali per cui le decisioni di uno possono influire sui risultati conseguibili dall’altro. Verrà a parlare una studentessa dell’università di Venezia esperta in questo campo. Ci spiegherà il famoso dilemma del Prigioniero, perchè sia meglio lavare i piatti il giorno stesso, perchè con la crisi cubana non sia scoppiata la bomba atomica ecc.. laboratorio AFFASCINANTE

Cercando Lavoro
L’obiettivo fondamentale di questi laboratori, rivolti agli studenti che sono alla ricerca di strumenti per orientare la propria scelta universitaria e lavorativa, è quello di fornire alcuni strumenti essenziali per compiere una scelta più consapevole e attenta alla realtà del mondo del lavoro attuale. I laboratori sono 3 e sono distinti l’uno dall’altro:

1. Fare una ricerca di lavoro efficace e costruire gli strumenti (bilancio di competenze, curriculum vitae)
  2. Educazione finanziaria (le basi, pianificazione, previdenza)
  3. Le competenze richieste dal mercato (tendenze, settori in crescita)

Descrizione laboratori | Seconda parte

Warhammer

Addobba l’albero
Creazione di decorazione natalizie e successiva installazione e decorazione dell’albero di Natale in entrata.

Cercando lavoro

1. Uso di web e social per la ricerca di lavoro
  2. Andare all’estero: come, dove e perché (opportunità di studio e lavoro)

Tombola