Diario d’Istituto [aggiornato con l’anteprima completa]

Il Diario 2014-2015 è un progetto a lungo termine iniziato l’anno scorso: si tratta di un Diario realizzato da due studenti della Terza Dsc, Francesco Zigliotto e Samuele Franceschetto, dilettanti di tipografia. È nato come un progetto per la classe, ma dall’anno prossimo sarà esteso a tutta la scuola.
Che cos’ha in più rispetto agli altri diari?

Beh, innanzitutto avrebbe lo scopo di diventare un simbolo di appartenenza al Liceo Quadri: è pensato proprio per uno studente del nostro liceo e contiene il Libretto d’Istituto al suo interno. Inoltre è di facile consultazione, semplice e chiaro, provvisto di calendari, di giochi ed enigmi non facili. Contiene una Tavola Periodica degli Elementi completa a colori oltre allo spazio per i contatti e per gli orari scolastici provvisori e definitivi. Sono segnate numerose festività e giornate internazionali e, in ogni pagina, c’è una frase del noto Murphy.

Eccone un’anteprima completa:

(Per ingrandire l’immagine clicca sulle pagine, mentre, se non lo visualizzi correttamente clicca qui)

Se avete dei dubbi o volete vedere la versione di quest’anno non esitate a contattarci! Potete scriverci a diary.tex@gmail.com oppure potete venire nella nostra classe 😉 (3°Dsc)

Di seguito invece qualche immagine:

Copertina

Inizio