Williams – 3°Dsc

Quest’anno la classe 3°Dsc del nostro liceo ha partecipato al concorso regionale You School della Fondazione di Venezia realizzando un cortometraggio. Il tema principale è L’evoluzione della tecnologia dal ‘900 ad oggi e il percorso scelto dalla classe è Salute fisica e mentale.

Questo cortometraggio rappresenta la vera storia di Gloria Lenhoff, una ragazza affetta dalla rara e poco nota sindrome di Williams e questa viene letta come il difcile cammino che ha portato alla consapevolezza umana e scientifica della sindrome negli anni ’90: la sensibilità e tenacia del genitore Howard Lenhof e l’intuizione scientifca del dott. John Willliams hanno dato la possibilità a Gloria di essere capita ed aiutata e di poter vivere una vita dignitosa e serena nel potenziamento delle abilità che la sindrome permette.

Uno dei tre premi di questo concorso viene dato al progetto più votato dalla Community.

Contiamo sul vostro voto! 😉

Ecco 4 semplici passi per votare il progetto:

1. collegarsi al portale youschool tramite QUESTO LINK;
  2. cliccare sul pulsante “Vota” giallo sotto il video;
  3. inserire il proprio nome ed il proprio indirizzo e-mail;
  4. controllare la propria casella di posta elettronica e cliccare sul link arrivato per confermare il voto.
    La mail con il link potrebbe essere nella posta indesiderata!