Uscita formativa Gruppo Animatori [4 Novembre]

Lo scorso 4 novembre, noi baldi eroi del Gruppo Animatori siamo partiti in 22 alla volta dell’azienda vitivinicola Costalunga, a Castegnero. Lì ci aspettavano i cari professori Cisco e Viadarin, nostri punti di riferimento, e il padrone di casa, Marco Costalunga (4Dsa), anche lui membro del Gruppo Animatori, che dobbiamo ringraziare per l’ospitalità.

foto3

Partiti dalla stazione FTV di Vicenza, poco in realtà sapevamo di cosa ci avrebbe aspettato in quel lunedì di ritorno dal (breve, ahimè) ponte dei morti. Sapevamo che si andava a casa di Marco, i cui genitori possiedono un’azienda agricola ai piedi dei Colli Berici, e stop. Ah, e che chiaramente la finalità dell’uscita non era quella di bere vino..

foto5
foto2
Per farla breve, il 4 novembre abbiamo trascorso una giornata tutti assieme, dal mattino alle 9 fino al pomeriggio alle 16 circa, lavorando assieme attorno alla tematica del “come lavorare con gli altri, conoscendo propri punti di forza e di debolezza”, sempre con l’occhio puntato all’organizzazione e al miglioramento delle nostre assemblee d’istituto. (Per chi non lo sapesse, il Gruppo Animatori è il fantastico gruppo che si riunisce ogni martedì, dalle 13.45 alle 15 circa, con il compito di organizzare le assemblee d’istituto, proponendo – o cercando di proporre – sempre nuove e interessanti proposte, preparando i bellissimi cartelloni che vedete esposti lungo i corridoi, e discutendo su come accontentare i gusti di tutta la varia fauna del Quadri. Chiunque volesse aggiungersi è ben accetto!)

La giornata si è divisa in due momenti principali:

  • durante la mattinata, fino a pranzo, coadiuvati dal dottor Gionata Paci, abbiamo avuto la possibilità di riflettere e discutere su punti forti e punti deboli di ognuno. Un’attività tutt’altro che banale, devo dire.
  • dopo pranzo, dopo una breve passeggiata fatta appena in tempo per evitare le gocce di pioggia, divisi in gruppi abbiamo riflettuto attorno a due tematiche principali: come migliorare la comunicazione all’interno del Quadri – specie in merito alle assemblee -, e cosa proporre per le prossime assemblee, cercando quello che potrebbe interessare a noi, studenti del Quadri.

foto6

Siamo tutti d’accordo: è stata una giornata estremamente positiva e siamo un bel gruppo, nulla da dire. Speriamo di continuare così, e di vedere nuove facce tra le nostre fila.

(E tranquilli, abbiamo bevuto poco vino.)

Alice Schenato (4Dsc)


Componenti

I baldi eroi del Gruppo Animatori che hanno partecipato all’uscita:

Michele Yin (1Csa), Simone Pavanello (1Csa), Francesca Conzato (4Asc), Andrea Maron (4Asc), Vittorio Marzari (4Asc), Agostino Turra (4Asa), Giuseppe Ruzzante (4Bsa), Ellen Wilson (4Bsa), Agnese Pavan (4Dsc), Sara Stocchiero (4Dsc), Ada Castellucci (5Bt), Angelica De Zotti (4Csc), Irene Fulgione (4Csc), Filippo Rigotto (4Csa), Marco Costalunga (4Dsa), Martina Bertinato (4Esc), Pietro Lora (4Esc), Alessandro Forte (5At), Davide Trentin (5At), Francesco Truglio Ingargiola (5At), Anika Hodel (5Alg)

Gli eletti “Capo Animatori”:

Alice Schenato (4Dsc), Giovanni Pomi (5Ct)

Gli insegnanti accompagnatori e (pazienti) responsabili del Gruppo Animatori:

prof. Cisco, prof. Viadarin



Lascia un commento... anche da anonimo!

avatar