Elezioni dei Rappresentanti d’Istituto 2013-2014

Ed ecco a voi le presentazioni dei candidati Rappresentanti d’Istituto per l’anno scolastico 2013-2014, in attesa della conferenza di presentazione del 15 Novembre e delle elezioni del 18.

Lista Better Together

listabettertogether

Alice Schenato (IV DSC)
Antonio Nicoletti (IV CSC)
Veronica Dalla Valle De Toni (IV FSC)
Irene Fulgione (IV CSC)

La Lista “Better Together” nasce dall’idea in comune di quattro ragazzi di mettersi in gioco in uno dei ruoli chiave per il funzionamento del nostro intero istituto. Lo slogan che abbiamo deciso di usare per rappresentarci è “La Tua Scelta, il Tuo Quadri”: un concetto tanto immediato quanto importante.
In parole povere, siamo una lista nata con voi, come balza all’occhio dal nostro volantino.

Il filo rosso che lega tutte le nostre idee è la concretezza, messa assieme ad una buona dose di novità. Non c’è altro da aggiungere: vi aspettiamo in aula magna il 15 novembre, per condividere con voi tutto ciò che speriamo venga fatto al Quadri.

Votate “Lista Better Together – La Tua Scelta, il Tuo Quadri”, ma soprattutto votate chi davvero le cose le fa, e le fa bene.

Seguiteci su Facebook! fb.com/bettertogetherquadri

Alice Schenato 4DSC

1280865_666208970058699_233696015_n

Mi chiamo Alice Schenato e cercherò di essere sintetica nella speranza che leggiate quello che ho scritto.

Classe 1996, arrivata al quarto anno mi candido alla rappresentanza d’istituto al Quadri. In tutta onestà posso dire di avere una solida esperienza alle mie spalle: per due anni rappresentante di classe, tutor e da quest’anno parte del Gruppo Animatori, dove rivesto il ruolo di Capo Animatrice.

Ho scelto di candidarmi. Ho scelto di candidarmi dopo aver riflettuto a lungo. Sono all’altezza di un così grande impegno? Sì. Sì, perché ci tengo ad un ruolo del genere, e sono consapevole di cosa voglia dire per me, ma soprattutto di cosa voglia dire per tutti i 1500 studenti che come me rendono vivi i corridoi del Quadri.

Faccio parte della Lista “Better Together”: ho deciso di unire le mie idee e le mie proposte a quelle di Veronica, Irene e Antonio, dopo aver capito che con loro ho molti punti in comune. In primis, la consapevolezza che il Quadri abbia bisogno di persone serie e che sappiano il fatto proprio, come si dice.

Altro? Non credo. Le mie proposte le sentirete tutti in aula magna venerdì prossimo 15 novembre. Non c’è bisogno di aggiungere o promettere nient’altro, sono dell’idea che se una persona le cose le sa fare bene, glielo si legga in faccia.

Per qualsiasi cosa, sapete dove trovarmi. 😉

Votatemi, votate Alice Schenato.

Antonio Nicoletti 4CSC

antonio

Sono Antonio Nicoletti della 4CSC. Mi candido con la lista “Better Together – La Tua Scelta, il Tuo Quadri” desideroso di avere una scuola più collegata al mondo che ci circonda.

Perché votarmi? È dalla prima che coltivo il sogno di candidarmi, e credo di conoscere a sufficienza la scuola per provarci. Penso di poter essere un buon rappresentante perché credo fortemente che la scuola sia una tappa fondamentale della vita di ognuno di noi, e perché tengo molto al nostro istituto. Vi garantisco serietà e presenza alle assemblee e nei dibattiti pomeridiani.

#VOTANTONIO!

Veronica Dalla Valle De Toni 4FSC

542057_371463329580401_903483337_n

Hey!
Sono Veronica Dalla Valle De Toni della 4Fsc e mi candido alla rappresentanza d’istituto di quest’anno.
Essere rappresentante d’istituto è un’esperienza formativa che permette di entrare a pieno contatto con la scuola e gli studenti.
Io Personalmente, mi candido perché questo ruolo mi ha affascinato e interessato fin dalla prima. Per me,adesso come allora, un buon rappresentante d’istituto deve essere responsabile, creativo e soprattutto deve riuscire a portare a termine gli obbiettivi che si pone nei confronti della scuola e degli alunni. Noi come lista Better Together abbiamo ideato molte proposte, e chi verrà eletto, forse anche la lista intera, si impegnerà con serietà.
Io Faccio parte del gruppo animatori dalla terza, e partecipavo alle assemblee facendo foto, tenendo i laboratori di quiz musicale e pittura facciale, poi collaboro con il giornalino per la parte grafica.
Ho voglia di fare, mi piace impegnarmi non solo a scuola ma per la scuola.
Grazie

Vote For DVDT

Irene Fulgione 4CSC

Il mio nome è Irene Fulgione, frequento la 4CSC del Liceo Scientifico G.B Quadri e questo è un video per condividere con tutti i ragazzi della scuola il motivo della mia candidatura come rappresentante di istituto.
Faccio parte della lista ‘Better Together’, siamo persone responsabili e piene di idee. Buona visione.



Lista Wrong

Untitled2 Untitled1

Ciao a tutti ragazzi siamo Trapani Francesco e Zola Glauco della 4^ASC.

Come penso sappiate ci volevamo candidare a rappresentanti d’istituto e in questo breve testo volevamo farci conoscere un po’ di più e presentarvi brevemente alcuni punti fondamentali della nostra lista.

Partiamo dal perchè di questa nostra scelta; innanzitutto crediamo di avere la giusta esperienza, dopo quattro anni passati in questa scuola e di essere riusciti a trovare dei punti fondamentali per continuare il buon lavoro svolto dagli scorsi rappresentanti. Il nostro programma si basa sul correggere alcuni errori commessi in questa scuola e migliorare altri aspetti; in particolare esso tocca dei punti molto delicati come:

  • Le assemblee, vero vanto di questa scuola che però in questi ultimi anni sono diventate troppo monotone;
  • Le manifestazioni;
  • La comunicazione (puntualità nel dare e ricevere informazioni);
  • Attività extrascolastiche;
  • Agevolazioni per gli studenti.

Questeè il nostro programma in breve e crediamo di portare a termine ogni punto anche con la vostra partecipazione perchè il Quadri siete soprattutto voi!

Vi salutiamo e vi raccomandiamo di esserci alla presentazione delle liste il 15 Novembre per scegliere chi debba guidare la vostra scuola augurandoci che facciate la scelta giusta votandoci!

Seguiteci anche nella nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/ListaWRONG


Lista Quadri Crash

QuadriCrash

Siamo Emiliano Pino, Giorgia Panozzo, e Ranja Mejri e quest’anno ci candidiamo alla rappresentanza d’ istituto perché vogliamo dare il nostro contributo al Quadri.
Vogliamo una scuola informata in cui gli studenti conoscano i loro diritti, e per questo proponiamo la diffusione dello statuto delle studentesse e degli studenti in tutte le classi.
Vogliamo una scuola in cui ci si senta parte di una realtà maggiore, noi non siamo solo studenti, siamo i cittadini del domani e quindi proponiamo un’intensificazione dei dibattiti durante le assemblee e di interventi da parte di esperti.
Vogliamo una scuola europea con una maggiore integrazione.
Vogliamo una scuola che dia spazio a tutti, in cui ognuno possa coltivare i propri interessi e in cui tutti possano esprimersi senza paura.
Vogliamo una scuola che faccia parte del mondo e che si senta parte di una realtà più ampia.

Ranja Mejri 4CSC

Untitled4

Il motivo principale per cui ho deciso di candidarmi è che credo vivamente nella possibilità di migliorare la scuola in cui viviamo. E’ dalla prima che desidero partecipare attivamente alla vita scolastica e in terza ho cominciato facendo parte del gruppo security che tenta di gestire le assemblee d’istituto. Mi occupo tutt’ora della gestione di questo gruppo nel tentativo di rendere più agibili e piacevoli le assemblee. Sono membro della Rete degli Studenti Medi di Vicenza da quasi due anni, portando avanti idee e proposte a cui tengo molto. Sono una persona estremamente attiva e ho molti interessi. Il teatro è una delle mie più grandi passioni, nata tra le mura di questa scuola grazie al Laboratorio Teatrale che è ormai diventato una tradizione. Faccio parte del gruppo Tutor perché ritengo che il più grande investimento che si possa fare in generale è quello sulle nuove generazioni, che devono ricevere un’adeguata informazione ed avere delle figure di riferimento affidabili e disponibili. Infine, un tema che mi sta molto a cuore è quello dell’integrazione. Negli ultimi anni il numero degli studenti stranieri al Quadri è aumentato a vista d’occhio e ritengo necessario aprire uno scambio ed un dialogo con queste nuove realtà che possono arricchire l’intera comunità scolastica. Ricordate: distruggere i propri limiti è il primo passo verso la libertà intellettuale!

Emiliano Pino 3ASE

Untitled5

Molti mi chiedono, giustamente, perchè voglio candidarmi, perchè voglio prendermi una tale onere.
Mi voglio candidare perchè voglio fare la mia parte, perchè voglio dare il mi contributo in maniera attiva a questa scuola, perchè credo nella partecipazione attiva.
Credo nella partecipazione attiva e da un anno faccio parte della Rete degli Studenti Medi che si impegna quotidianamente per migliorare la vita degli studenti.
Sono al terzo anno e voglio fare la mia parte in questa scuola prometto di mettere tutto me stesso in questa carica e di aprire tavoli di confronto con chiunque me lo chieda e di fare impegnarmi sempre al massimo.
Mi candido perchè voglio un quadri informato, un quadri aperto, un quadri che sappia cosa accade nel mondo, un quadri che partecipi attivamente.
Credo che queste elezioni, queste cariche, siano una prima esperienza democratica per tutti noi, una prima democrazia locale che influirà quotidianamente nelle nostre vite.
La scuola è il nostro primo laboratorio di democrazia, di vita e quindi credo che queste elezioni non siano da prendere alla leggera ma che il voto debba essere dato in maniera consapevole, quindi votate e votate bene.

Giorgia Panozzo

Materiale non pervenuto.