Quadri degli Studenti v2.0

Tutta da scoprire

Il Quadri degli Studenti ritorna con una nuova versione e tante novità! Vi siamo mancati? 🙂 Dopo l’insuccesso dell’anno scorso, non potendo mollare un progetto così importante, ci siamo dati da fare nella ricerca dei motivi di poca partecipazione ed abbiamo realizzato delle modifiche alla versione precedente per rendere il sito più semplice e chiaro. Vediamo le novità:

Tema Responsive

mobile

Il sito include un tema apposito, in linea con la grafica del sito originale, adattato per qualsiasi tipo di dispositivo mobile. In questo modo sarà possibile visualizzare con più facilità anche dai propri cellulari o tablet una versione più leggera, semplificata ma non carente in contenuti del Quadri degli Studenti.

Nessuna registrazione richiesta! Commenti via Social

Uno degli ostacoli che abbiamo riscontrato nell’esperienza dell’utente finale è la necessità di dover iscriversi per poter commentare. Con la nuova versione abbiamo integrato un sistema che vi permetterà di dire la vostra attraverso i social network più famosi. Basterà semplicemente accedere col vosto account (es Facebook) e commentare l’articolo! 🙂

Modulo per pubblicare articoli (anche in forma anonima!!)

Schermata 2013-10-17 alle 00.00.04

Il sistema precedente era complicato. Categorie, tag, immagini: un sacco informazioni richieste! Ecco che qui interveniamo noi! 🙂 Attraverso un modulo appositamente creato è possibile compilare in tutta semplicità i dati fondamentali per la pubblicazione dell’articolo (titolo e corpo del messaggio). A tutto il resto ci pensiamo noi!

Notando anche la timidezza di molti di voi 🙂 abbiamo preferito inserire la possibilità che l’articolo/testo venga pubblicato in forma anonima! Ora non avete più scuse! Ci aspettiamo una valanga di testi, anche tirati fuori dal fondo dei vostri cassetti 😀

Che state aspettando? Il link per il modulo è ben visibile in alto a destra!

Nuova formattazione e parziale restyling grafico

La nuova versione è all’insegna della chiarezza e della semplicità. Come non possiamo curare anche l’aspetto tipografico e grafico?? Infatti, non possiamo 🙂 Ecco dunque alcune piccole modifiche estetiche ed una nuova formattazione dell’articolo visualizzato che facilita senza dubbio la lettura.

Banner -> Soldi per il fondo studentesco!

Ebbene sì, abbiamo predisposto tutto per un servizio pubblicitario 🙂 Aspettiamo solo di risolvere con i nuovi rappresentatni gli intoppi burocratici. I soldi guadagnati dalle visite andranno direttamente nel fondo studentesco facendo sì che questo sito sia un “pilastro” dell’ autofinanziamento degli studenti. Certo è che per guadagnare serve l’impegno di tutti: più visite ci sono e più soldi guadagnamo! 😀

iQuadri

image

Un’ app presto disponibile per voi studenti,ottimizzata per iphone/ipod e per ios7 e inferiori, a presto le varie info. Scusate, vi lasciamo l’amaro in bocca! 😀

2 nuovi membri nel team

E’ con piacere che vi presento i due nuovi membri del team del Quadri degli Studenti! Saranno loro che gestiranno concretamente la piattaforma, oltre che ogni tanto darci una mano dal punto di vista “strutturale”, e colgo l’occasione per ringraziarli!

Ora non dovete far altro che seguirici ed aiutarci in questa avventura! Mi raccomando, aspettiamo i vostri articioli! Confidiamo su di voi 🙂

Quadri degli Studenti Team