IL QUADRIFOGLIO SBARCA SUL QUADRI DEGLI STUDENTI

L’attesa è finita: il Quadrifoglio approda ufficialmente sul Quadri degli Studenti! 😀

Ebbene sì, ora che questo sito è diventato una bellissima realtà della nostra scuola, noi della redazione del Quadrifoglio siamo pronti a rimboccarci le maniche e a dare il nostro contributo. Il nostro mitico giornalino è pronto a farsi in due: alla classica versione cartacea, che verrà distribuita come di consueto a cadenza trimestrale, si aggiunge quindi il fondamentale supporto multimediale fornito dal Quadri degli Studenti. Quest’anno infatti, per la prima volta nella sua storia, il Quadrifoglio vi accompagnerà tutto l’anno con i suoi contenuti.

Ai pezzi che vedremo pubblicati sui numeri del Quadrifoglio si affiancheranno articoli in esclusiva per il QS. Inoltre, sul giornalino cartaceo vi saranno alcuni articoli scelti che avranno contenuti speciali consultabili attraverso questo sito. Ad esempio, la classica intervista ai rappresentanti di istituto quest’anno comprenderà alcuni passaggi “bonus” che saranno visualizzabili solo sul QS.

Siamo tutti convinti che il sito degli studenti sia una straordinaria occasione per arricchire l’offerta standard del Quadrifoglio, dandole nuovo slancio e nuovi contenuti. Sarà infatti possibile integrare gli articoli cartacei grazie a video ed immagini a colori. Alle recensioni musicali si potranno così allegare i video delle canzoni di cui si scrive, a quelle cinematografiche i trailer dei film recensiti. Il sito è poi uno strumento fondamentale per favorire l’interazione tra studenti: ogni articolo potrà essere commentato e ci auguriamo che, partendo dal materiale proposto, possano nascere discussioni in grado di coinvolgere il maggior numero di persone possibile.

E ora è giunto il momento di fornirvi qualche anticipazione 😀 L’uscita del primo numero è prevista poco prima delle vacanze natalizie. Abbiamo in serbo per voi scoppiettanti interviste ai nuovi rappresentanti e ai nuovi professori, recensioni musicali e cinematografiche, fumetti, giochi e tanto altro ancora! Inoltre sono molto contento di potervi informare che, per la prima volta nella sua storia, il Quadrifoglio ha presenziato alla Mostra del cinema di Venezia con un inviato (il sottoscritto)! Avrete quindi la possibilità di leggere il mio reportage e le recensioni dei film più attesi del festival 🙂 Non solo: per chi fosse interessato, nelle prossime settimane pubblicherò in esclusiva per il sito un diario della mia esperienza, caratterizzata dall’improvvisa e devastante invasione delle fan di Selena Gomez, dai red carpet trash e da improbabili imbucate in buffet radical chic.

Non mi resta che ringraziare a nome di tutta la redazione del Quadrifoglio Marco Dal Lago, Ludovico Lavini e tutti gli altri che hanno dato il loro contributo per realizzare questo sito, un autentico patrimonio a disposizione del “Quadri”. Ora sta a noi studenti saperlo sfruttare al meglio delle sue enormi potenzialità!

Fateci sapere quali sono le vostre impressioni su questo nuovo corso del Quadrifoglio 😉 Vi invito infine a monitorare quotidianamente il QS: i primi articoli non si faranno attendere!!! 😀

1 Comment threads
1 Thread replies